6.984 sorrisi donati!

Cari amici e soci sostenitori, lasciate che io inizi questo articolo con delle fotografie che parlano da sole:

Da sx: dott Cazzaniga, Prof. Biondi, d.ssa Russo, Daniela Mazza, Pasquale Amore, Giovanni Verga

Ho voluto che parlassero le immagini, i sorrisi sui volti di queste grandi persone, dottori, genitori e soci sostenitori. Tutti con lo stesso obiettivo in mente: donare a favore della ricerca contro la leucemia infantile.

Oggi abbiamo consegnato l’assegno di Euro 6.984 di cui euro 4.984 sono stati raccolti grazie alla distribuzione degli Alberi del Sorriso natalizi ed euro 2.000 raccolti durante l’evento di beneficienza organizzato dalla D.ssa Mariella Russo, Vice Questore di Bergamo, lo scorso 25 Novembre. 

Nelle foto il Prof. Biondi, lo riconoscete dal camice bianco ?, racconta ai genitori di Arianna, Daniela e Pasquale, i progressi scientifici che il laboratorio sta portando avanti con impegno, dedizione senza mai fermarsi. C’è anche il Presidente del Comitato Maria Letizia Verga, instancabile e inarrestabile ds più di 35 anni nella lotta contro il mostro. E poi il dott. Cazzaniga sempre disponibile e con il sorriso sulle labbra. 

Gli obiettivi  si raggiungono grazie all’aiuto di tutti quelli che donano e, in particolar modo, grazie a quelli che anche questo Natale appena trascorso hanno scelto di mettere sulle proprie tavole o su quelle dei propri cari l’Albero del Sorriso.

Un particolare ringraziamento va fatto a chi ci ha aiutato a distribuire gli Alberi del Sorriso da nord a sud:

Matteo La Rosa, Ilenya Santosuosso, Agnese Di Costanzo, Giovanni & Antonio Amore, Partorina Caiazzo, Assunta & Margherita Bucci, Tony Parise, Silvia Stellati, Valentina Folli, Luana Porco, Michele Racioppi, Mariella Russo, Guido Presti, Sannino Pietro, Maria Pampalone e tanti tanti altri. 

Non ci sono parole per esprimere appieno ció che si prova quando si consegna l’assegno alla Fondazione. È come se la soddisfazione di aver messo un tassello in più riuscisse a non sentire il dolore per qualche minuto. Nelle due foto in alto a destra c’è la nostra stella che brilla e il sorriso sulle sue labbra ci rende orgogliosi e fieri di quello che tutti insieme stiamo facendo.

Grazie di cuore a tutti!

Stay tuned! Il 2017 sarà pieno di sorprese e di altri obiettivi raggiunti! ?

La ricevuta della donazione di Euro 2000 a seguito della serata di beneficienza del Palazzo Cusani è nell’articolo relativo a tale evento.

Come un tatuaggio sulla pelle.. resterai per sempre impressa…

Ieri mattina alle ore 11 presso la Fondazione Tettamanti di Monza, due ragazzi speciali, Tony e Federico del centro Tattoo Atomic Garden di Bresso, hanno voluto visitare la stanza di Biologia Molecolare 3 adottata dalla SKO. Non perchè non si fidassero ma perchè hanno organizzato un evento di raccolta fondi donando tutto il ricavato per la ricerca ovvero ben 560 euro. È stato un momento davvero emozionante, si percepiva la soddisfazione che questi due ragazzi hanno provato nel donare il loro lavoro e la loro arte per qualcosa di davvero importante: la ricerca contro la leucemia infantile per salvare sempre più bambini. 


Toccare con mano, vedere concretamente dove vengono destinati i fondi raccolti e magari poter scambiare qualche parole con i medici ricercatori non ha prezzo.  I nostri amici, Tony e Federico, sono usciti ancora più entusiasti da questa esperienza e probabilmente questo Natale avrà quel qualcosa in più di speciale.

Daniela e Pasquale, inoltre, hanno voluto consegnare al dott. Cazzaniga, alla d.ssa D’Amico e al dott. Gaipa delle targhe per dimostrare ancora una volta il riconoscimento e la stima nei confronti di queste persone stupende che, pur essendo esseri umani come noi, con il loro lavoro e la loro dedizione, aiutano i nostri bambini come angeli custodi. Era prevista anche una targa per il prof. Biondi ma purtroppo gli impegni non gli hanno permesso di prendere parte a questo momento. A lui e a tutta la sua equipe vanno la nostra gratitudine e il nostro affetto!


Uniti si vince! 

Ciao piccola stella, resterai per sempre impressa nel cuore e sulla pelle.. 

Stay tuned! ?