La Stanza di Attesa Protetta!

Questa mattina insieme al Presidente e al Vice Presidente, ci siamo recati a Monza nel Nuovo Centro di Ematologia Pediatrica. Al piano -1 del centro si trova il laboratorio di Ricerca della Fondazione Tettamanti dove è in corso di allestimento la stanza di Biologia Molecolare che noi della SKO abbiamo adottato.

Un ospedale non puo’ essere definito “bello” ed è per questo che non utilizzeró questo aggettivo. Piuttosto definiró il centro accogliente, colorato e a misura di bambino che sia un “kid” o un “teenager”.

Ma avevamo uno scopo questa mattina. Poter vedere la Stanza Attesa Protetta che finalmente porta la targa dell’Associazione SKO. Si chiama “attesa protetta” poichè qui i pazienti con valori particolarmente bassi o comunque indeboliti attendono in una stanza asettica e dotata di impianto di purificazione dell’aria, l’entrata al day hospital per controlli o per accettazione pre ricovero.

La SKO insegna ai bimbi a difendersi grazie al  Maestro Pranio che insegna Karate ai bambini in cascina. Insegna loro a non arrendersi dedicando qualche ora di spensieratezza. Questo centro cosi colorato e accogliente ricorda ai piccoli pazienti  che sono prima di tutto bambini o adolescenti che hanno il diritto di avere i loro spazi dove giocare, guardare la tv, ascoltare musica.

Ecco a Voi la Stanza Protetta e grazie per il Vostro contributo!

image

imageimage

image

1° TROFEO MEMORIAL ARIANNA AMORE – 8 NOVEMBRE 2015

Ciao piccolo Angelo,

ieri papà e mamma ti hanno voluto dedicare una festa.. anche il Maestro a cui tu  sei tanto affezionata ha voluto con tutte le sue forze una giornata di Karate dedicata a te. Hanno organizzato insieme alla FEKDA il 1° TROFEO MEMORIAL ARIANNA AMORE.

Tutti, anche chi non ti conosceva, alla fine della serata ha saputo chi sei: una combattente, una bambina nata con la forza di una leonessa. Ed è così che ti ricordiamo ogni giorno, forte, piena di vita e con un sorriso enorme.

Papà e mamma hanno voluto Nadia Rinaldi a presentare la tua festa. Lo ha fatto con molto piacere perchè anche lei si è affezionata a te pur non avendo avuto l’onore di conoscerti.

IMG_0715

IMG_0720

IMG_0804

Hanno invitato anche la d.ssa Magnani a spiegare che cosa fa l’Associazione che porta il tuo nome, il contributo che apporta alla ricerca contro questo mostro chiamato leucemia. Ha ritirato la coppa che verrà messa nella Stanza di Biologia Molecolare che l’associazione sta allestendo nella Fondazione Tettamanti.

IMG_0749
da sx: Pasquale Amore (Presidente Associazione SKO), D.ssa Magnani, Nadia Rinaldi, Daniela (mamma di Arianna)

Hanno invitato anche il Sig. Verga che è un esempio per tutti i genitori che lottano per aiutare sempre a guarire un bambino in più. Fa questo instancabilmente da 35 anni.

IMG_0783
da sx: Pasquale Amore, Daniela Mazza, Presidente Verga, il piccolo Antonio (fratellino di Arianna), Nadia Rinaldi, il Maestro Enzo Pranio

E’ stato bello donare alla tua mamma la coppia più bella. Quella coppa è per te! Perchè tu hai vinto, hai vinto ogni volta che hai indossato quel meraviglioso sorriso che tutti noi amiamo. E’ dura scrivere queste parole ma per onorarti al meglio bisogna essere forti e sorridere, TU VOLEVI COSI. “IL SORRISO NON LO PERDIAMO MAI, QUALUNQUE COSA CI ACCADA”.

IMG_0794

Hanno gareggiato bambini della tua età, alcuni anche più piccoli e altri più grandi fino agli adulti.

Abbiamo concluso la tua festa lasciando volare nel cielo dei bellissimi palloncini colorati e l’iniziale del tuo nome. Erano pieni dell’amore di mamma e papà, del tuo fratellino, della tua cuginetta, dei tuoi amici e di tutti quelli che ti amano tantissimo.

IMG_0856

IMG_0800

Ciao stella! Brilla sempre di più! Un giorno ci rincontreremo e sarà PER SEMPRE.

Ti vogliamo bene 🙂

Gallery:

IMG_0835

IMG_0819

IMG_0806

IMG_0836

IMG_0772

IMG_0763

IMG_0760

IMG_0759

IMG_0787
da sx: Pasquale Amore, i coniugi Racioppi (soci sostenitori dell’Associazione e genitori di Luca un ragazzo che ha sconfitto la leucemia), Nadia Rinaldi, Daniela Mazza, Maestro Pranio.
IMG_0840
Da sx: Pasquale Amore, Maestro Pranio, dott. Borghi, Nadia Rinaldi
Consegna della targa al Sindaco del Comune di Senago dott. Luciano Fois
Consegna della targa al Sindaco del Comune di Senago dott. Luciano Fois per il patrocinio concesso
IMG_0871
da sx: Maestro Pranio, Maestro Pastore (Segretario Generale K.E.K.D.A), Nadia Rinaldi, Pasquale Amore

A breve sarà disponibile on line, in questa sezione, anche qualche video dell’evento. Stay tuned! 😉

Doniamo un sorriso, sopratutto a Natale!

Cari amici e soci sostenitori,

in occasione delle festività 2015, l’Associazione SKO Arianna Amore Onlus offre la possibilità a chi lo desidera, di donare a favore della Fondazione Tettamanti.

A fronte di un piccolo contributo, sarà corrisposto un dolce natalizio “l’Albero di Natale” distribuito da Motta (Bauli).

Questo ci permetterà di donare a favore della ricerca per fare in modo che l’allestimento della Stanza di Biologia Molecolare prosegua e che questa stanza sia pronta al più presto possibile per dare modo ai medici ricercatori di lavorare ancora meglio per trovare una valida alternativa alla chemioterapia che debilita i piccoli pazienti.

Quasi tutti metteremo sulle nostre tavole un dolce natalizio oppure lo doneremo alle persone care, agli amici, ai dipendenti. Quest’anno potremo donare un sorriso in più ai nostri bambini.

“E’ Natale ogni volta che sorridi,

è Natale ogni volta che permetti al Tuo cuore

di ricordarsi con umiltà di DONARE”

Per info e prenotazioni dei Pandori potete contattare il numero 340 19 500 68 (sig.ra Daniela Mazza).

Ringraziamo il caro amico Danilo Pontillo per il bellissimo articolo su www.pozzuoli21.it che sponsorizza l’iniziativa.

Clicca qui per leggere l’articolo : http://www.pozzuoli21.it/da-pozzuoli-il-panettone-contro-la-leucemia-infantile/