Tanti piccoli passi, formano un cammino..

Spread the love

Ciao Ary,

oggi volevo mettere giù i pensieri.. quindi, eccomi qui a scriverTi.

Stavo pensando a tutte le persone con il cuore grande che abbiamo avuto la fortuna di incontrare durante il nostro cammino: la battaglia al fianco dei ricercatori contro la leucemia che ti ha portato via.

Ne abbiamo incontrate tante ed è davvero una fortuna perchè donano con la gioia negli occhi e la speranza nel cuore. Le riconosci subito, sai? Sono diverse, sono empatiche, vorrebbero cambiare le cose e fare qualcosa di concreto per far star bene gli altri.

Oggi te ne presento una. Si chiama Guido Brotto, è un giovane Notaio e amico di papà Pasquale. Guido ha sempre sposato la nostra causa infatti, insieme ai suoi soci di Officina Notarile, ha sempre aderito alle nostre iniziative natalizie e pasquali per la raccolta fondi. Stavolta peró ci ha sorpresi ed emozionati molto. Ora ti racconto.

Quest’estate, il 1 agosto, ha organizzato una bellissima festa a Lecco per invitare tutti i notai e i collaboratori insieme ad amici e professionisti per salutarsi prima delle vacanze e festeggiare il suo 45* compleanno. Musica, canti, gioia e buon cibo e ottimo vino hanno allietato la serata.

All’ultimo abbiamo scoperto che agli invitati aveva chiesto di non fare regali di compleanno ma di donare a favore della nostra Associazione! Alla festa, abbiamo quindi allestito un angolo con le nostre brochures, la teca per le donazioni e i braccialetti che Emanuela (un’altra ragazza con il cuore immenso) ha distribuito a tutti facendoglieli indossare, sia blu che rosa.

Quella sera abbiamo raccolto ben 700 euro!

Era doveroso invitare Guido a visitare la Fondazione Tettamanti di Monza per fare in modo che vedesse in concreto cosa facciamo e quindi a chi e per cosa sarebbe stato utilizzato il ricavato delle donazioni. Il 3 settembre, lo abbiamo accompagnato in Fondazione e, insieme al dott. Gianni Cazzaniga, gli abbiamo mostrato il nostro laboratorio di Biologia Molecolare 3 e raccontato ció che al momento stanno studiando sulla cellula leucemica e le sue interazioni con l’ambiente esterno. Il dott. Cazzaniga e il team di ricercatori della Fondazione tutta, sono sempre disponibili e gentilissimi. A lui e a tutti i medici ricercatori dire “grazie” non sarà mai abbastanza per tutto ció che fanno e per come si spendono quotidianamente per la ricerca.

Il dott. Cazzaniga ha ribadito l’immensa importanza che hanno le donazioni costanti. Permettono di fare sempre di più, senza fermarsi, senza interrompere gli studi in corso.

È chiaro ora perchè è davvero una fortuna trovare persone come Guido? Perchè senza il loro cuore, sarebbe tutto più difficile e faticoso!

Caro Guido,

la nostra associazione ringrazia Te, tutti quelli che hanno donato alla Tua festa e tutti coloro i quali donano costantemente partecipando alle nostre iniziative. Avervi al nostro fianco fa la differenza.

Cara Ary, ?

ricorda sempre che tutto quello che facciamo è per Te. ????

Avanti tutta e alla prossima iniziativa!

Stay tuned! ?

Da sx: Dr Cazzaniga, Notaio Guido Brotto, P. Amore Presidente e Fondatore dell’Ass SKO Arianna Amore