Una pizza in compagnia… ;-)

Ieri sera si è tenuta una pizzata che ha unito persone di grande cuore e ci ha permesso ancora una volta di raccogliere fondi per la Fondazione Tettamanti che studia, ricerca e combatte la leucemia infantile.

E’ stata una serata davvero bella, intensa e piena dell’apporto di tutti quelli che come noi credono che l’obiettivo possa essere davvero raggiunto.

Abbiamo avuto l’onore di ospitare tra noi la dottoressa Sara Tettamanti che ha spiegato con grande enfasi ed estrema chiarezza tutto quello in cui consiste il suo lavoro di ricercatrice. Ha spiegato a tutti l’importanza della ricerca che vuole arrivare a creare cellule farmaco capaci di sconfiggere come radar le cellule leucemiche nei piccoli lasciando inalterate quelle sane. Questo si rende necessario affinchè i piccoli non siano eccessivamente debilitati dopo la chemioterapia. Stanno cercando una vera e proprio alternativa alla chemio che sappiamo essere altamente nociva e debilitante.

Il suo sorriso ci ha rinforzato e ci ha resi ancora più determinati a fare tutto con vigore e forza. Non possiamo restare a guardare credendo che la cura si trovi da sola. E’ importante che le persone capiscano che la ricerca non si finanzia da sola. I contributi statali sono insufficienti per arrivare a risultati concreti velocemente. I PRIVATI DEVONO UNIRSI e donando anche solo 10 euro tutti insieme SI PUO’ CONTRIBUIRE ATTIVAMENTE. Singolarmente non potremo fare molto, UNITI INVECE SI!

SONO TROPPI I BAMBINI CHE MUOIONO, NON E’ ACCETTABILE. I BAMBINI DEVONO RESTARE QUI, ACCANTO A NOI A GIOCARE E A VIVERE LA VITA CHE MERITANO DI VIVERE.

L’Associazione SKO e L’Associazione Quelli che .. con Luca” sono determinate. Noi non ci arrendiamo! Ci è venuto a trovare Andrea Ciccioni, papà del piccolo Luca che abbiamo voluto ricordare insieme alla nostra amata Arianna.

IMG_8543
da sx: Andrea Ciccioni, D.ssa Sara Tettamanti, Pasquale Amore

E poi.. Samuel.. ha strappato risate e sorrisi a tutti i presenti con il suo spettacolo di cabaret e l’applauso finale è stato dedicato alla piccola Arianna.

Di seguito alcune foto della splendida serata. Il sorriso era sulle labbra di tutti.

Arianna ancora una volta era in mezzo a noi!

Ciao piccola, tutto questo è per TE! 🙂

IMG_8539IMG_8538

IMG_8548

IMG_8540

IMG_8544

IMG_8550

IMG_8541

IMG_8547

Un ringraziamento al Ristorante BEN che ha organizzato l’evento e che ci ha messo a disposizione uno staff attento e perchè no, simpatico!

Grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato e HANNO CAPITO L’IMPORTANZA di dare un contributo. UNITI SI VINCE!!

Alla prossima ! 😉

Un altro passo avanti, un’altra donazione per combattere contro la leucemia!

Oggi è una giornata positiva. Una di quelle che ti aiuta a non abbatterti perchè alla fine, quando uno ci crede fino in fondo,  si raccolgono i frutti.

Oggi alle ore 14 presso la Fondazione Tettamanti presente nel Nuovo Centro Maria Letizia Verga a Monza, è stato donato un nuovo assegno di ben Euro 13.798,20 che saranno destinati alla ricerca.

Il presidente dell’Associazione SKO Arianna Amore e il Presidente dell’Associazione “Quelli che ..con Luca” Andrea Ciccioni hanno incontrato i dottori e hanno consegnato con orgoglio questo assegno.

Stiamo arrivando all’anima di questa malattia perchè una volta lì potremo distruggerla dall’interno.

E’ davvero superfluo ma vogliamo farlo ancora. Vogliamo ringraziare tutti i dottori che uniti ogni giorno procedono instancabilmente nella lotta contro questa malattia, ogni giorno combattono per trovare una nuova cellula, una nuova molecola che possa aiutare i nostri bambini.

UNITI SI VINCE! E questi sono i risultati! Al prossimo traguardo! 😉

IMG_8531

L’Associazione SKO ovunque… anche in radio! Avanti a tutta forza!!!!!!

Il 10 Giugno 2015 alle ore 19 negli studi radiofonici di Radio 104, il Presidente Pasquale Amore è stato intervistato dalle bravissime Francesca e Valeriana e ha potuto esporre il progetto scientifico che l’Associazione SKO contribuisce a finanziare. Ha illustrato l’attività svolta quotidianamente per aiutare concretamente i bambini ricoverati e i ricercatori che lottano per trovare finalmente una cura definitiva a questa malattia.

Ha ribadito la possibilità di contribuire attivamente destinando il 5 x mille all’Associazione SKO che a fine anno esporrà il ricavato  e donerà l’importo alla Fondazione Tettamanti per lo studio e la ricerca sulla leucemia infantile.

Cliccando qui sotto potrete ascoltare l’intervista! 😉

Un pranzo davvero speciale!

Domenica 21 Giugno 2015 presso il ristorante Bacco Matto di Bergamo si è tenuto il pranzo di beneficenza organizzato dall’Associazione SKO. Come promesso ecco qualche scatto dell’evento!

IMG_8431

IMG_8432

Il Presidente dell’Associazione, Pasquale Amore, ha ribadito l’importanza della lotta contro la leucemia e ha trasmesso un video della Fondazione Tettamanti per mostrare ai presenti l’impegno preso e per il quale combattiamo ogni giorno: salvare sempre più bambini. La ricerca ha bisogno di fondi e questi possono arrivare da persone che aprono il cuore e capiscono l’importanza di tutto ciò.

<< L’Associazione SKO ha un’anima, l’anima della piccola Arianna ed è per questo che ogni giorno lotto e  lotterò per fare in modo che sempre più bambini possano guarire completamente>>

Un particolare ringraziamento a Dario, proprietario del locale che ci ha ospitati e a tutto il suo staff che hanno contribuito a rendere tutto ancora più speciale. www.baccomatto.it

Dario ha donato due cofanetti regalo per degustazione presso il ristorante e pernottamento a Bergamo per fare in modo che l’Associazione possa raccogliere fondi mettendo all’asta questi buoni del valore di Euro 150 ciascuno. E’ stato davvero un gesto nobile e per il quale lo ringraziamo di cuore.

IMG_8409IMG_8407

IMG_8408

IMG_8415

IMG_8430

IMG_8435

IMG_8399

Non sono mancati i momenti divertenti grazie a Samuel e alla sua compagna che hanno intrattenuto gli ospiti con un piccolo spettacolo di cabaret e il mitico Silvio Elvis che ci ha deliziato con le canzoni del più grande artista di tutti i tempi.

IMG_8386

DSC_0115

DSC_0093

IMG_8419

IMG_8418
Samuel ed Elvis

Samuel Brocherio

Samuel Brocherio

Un grande traguardo raggiunto.. tanto ancora c’è da fare… UNITI SI VINCE!

Da Papà Pasquale alla piccola Arianna:

<< Amore mio, oggi 17 Giugno sono trascorsi esattamente 6 mesi da quel giorno in cui avevo riposto ogni speranza: il giorno del tuo trapianto. Io e la mamma avevamo molta paura ma il trapianto poteva essere veramente il primo giorno della tua nuova vita. Avevamo già deciso che sarebbe stato il tuo secondo compleanno. Nonostante tutto fosse andato bene, qualcuno ha deciso che non fosse abbastanza.. Oggi ho tremila pensieri e un grande nodo in gola. Non meno rispetto agli altri giorni, ma oggi fa più male. Anche quel giorno ci hai insegnato qualcosa: il CORAGGIO, la FORZA, la DETERMINAZIONE, il NON ARRENDERSI MAI e tutto  con IL SORRISO. Mi dà forse un minimo di pace sapere che da OGGI  tutti i bimbi del reparto ematologia pediatrica vengono trasferiti nel Nuovo Centro Maria Letizia Verga. Tu lo sai, abbiamo contribuito anche noi, il tuo papà non si arrende come non ti sei arresa tu. Io la combatto questa infame malattia. VINCIAMO NOI! Tu dammi la forza, al resto ci pensiamo io ed altre persone di cuore che con me combattono ogni giorno per lo stesso scopo. Ciao Cuore mio. Ti abbraccio. Il tuo Papà.>>

11° Piano Ematologia Pediatrica / Centro Trapianti Midollo Osseo - San Gerardo Monza
11° Piano Ematologia Pediatrica / Centro Trapianti Midollo Osseo – San Gerardo Monza
Stanza n° 9 - La stanza della piccola Arianna
Stanza n° 9 – La stanza della piccola Arianna
Nuovo Centro Maria Letizia Verga adiacente l'ospedale San Gerardo
Nuovo Centro Maria Letizia Verga adiacente l’ospedale San Gerardo

IMG_8335IMG_8338

IMG_8344IMG_8343

IMG_8342IMG_8341

IMG_8339IMG_8340

IMG_8336IMG_8334

Abbiamo contribuito attivamente a tutto questo! NOI NON CI FERMIAMO! Vogliamo aprire il laboratorio di ricerca di 1300 mq. Dalla ricerca parte tutto! Dobbiamo fare ancora molto!

IMG_8351 IMG_8353

IMG_8349IMG_8354

Un canto dolce che arriva fino al cielo!

Lunedì 8 Giugno 2015 alle ore 11.30 nella scuola elementare Fassola Quarello di Nova Milanese si è concluso l’anno scolastico 2014/2015. La classe 4’B ha voluto dedicare una bellissima canzone al nostro splendido Angelo dopo il concerto di violino che ha concluso il saggio di fine anno.

Siamo certi che tra quelle bellissime e dolci voci c’era anche la sua.

Arianna quanto amore hai dato, il tuo sorriso contagiava tutti! Sei e sarai sempre nel cuore di tutti i tuoi compagni e gli insegnanti.

Grazie ai maestri e alla direttrice scolastica che hanno permesso tutto questo.

Grazie di cuore!

10659224_402979393236243_5469608580463581137_n

invito

SAVE THE DATE! Pranzo di beneficenza Domenica 21 Giugno 2015!

Siamo lieti di annunciare il prossimo pranzo di beneficenza che si terrà Domenica 21 Giugno presso il Ristorante Osteria “Il Bacco Matto” di Bergamo in Via San Giovanni Bosco 40/B.

Inutile dire che tutto il devoluto andrà donato dall’Associazione SKO alla Fondazione Tettamanti per procedere con la preparazione del laboratorio scientifico di 1300 mq nel nuovo Centro Maria Letizia Verga. Il laboratorio si dedicherà interamente allo ricerca per la leucemia infantile.

Segnate la data in agenda! Più siamo e più cose potremo fare!

UNITI SI VINCE!!

FullSizeRender

Forza bambini! Tutti a fare Karate!!

Venerdì 29 Maggio 2015 nella Cascina del Comitato Maria Letizia Verga, si è tenuta un’altra bellissima ed emozionante lezione di Karate per i bimbi degenti della struttura.

Niente può fermare questi bimbi! Hanno una forza interiore incredibile e noi siamo lì con loro per ricordare che possono farcela e non devono arrendersi mai!

Il maestro Enzo Pranio e la sua passione per il Karate hanno trasmesso ai bimbi curiosità e voglia di provare tecniche di difesa e di combattimento. Instancabili, con i volti gioiosi, entusiasti.

Queste sono le cose che ricordano ogni giorno quanto si è fortunati ad essere qui, queste sono i momenti per cui vale la pena combattere. Questo è sempre il nostro obiettivo. IL SORRISO DI QUESTI BAMBINI.

Alla prossima lezione! 😉

IMG-20150603-WA005

IMG-20150603-WA010IMG-20150603-WA009

IMG-20150603-WA011IMG-20150603-WA012

IMG-20150603-WA013IMG-20150603-WA014

IMG-20150603-WA015IMG-20150603-WA016

IMG-20150603-WA017IMG-20150603-WA018

IMG-20150603-WA020IMG-20150603-WA021

IMG-20150603-WA025IMG-20150603-WA026

IMG-20150603-WA039IMG-20150603-WA054

IMG-20150603-WA064IMG-20150603-WA065

IMG-20150603-WA067IMG-20150603-WA076

IMG-20150603-WA077IMG-20150603-WA078

IMG-20150603-WA083IMG-20150603-WA084

IMG-20150603-WA085IMG-20150603-WA086

IMG-20150603-WA089

I nostri angeli ci ascoltano…

Dal 26 Dicembre 2014, il 26 di ogni mese, Don Mario parroco della Chiesa del Sacro Cuore di Gesù di Pozzuoli (città natale di papà Pasquale), celebra una Messa in ricordo della piccola Arianna.

Don Mario riempie il cuore dei fedeli con parole di conforto e forza per i genitori e i parenti della piccola.

Giovanni Amore (zio della piccola Arianna) e Don Mario dopo la celebrazione della Domenica delle Palme durante la quale ha donato la Palma per Arianna.
Giovanni Amore (zio della piccola Arianna) e Don Mario dopo la celebrazione della Domenica delle Palme durante la quale ha donato la Palma per Arianna.

Un particolare ringraziamento a lui che da sempre dimostra affetto con parole ma, sopratutto, aiutando quotidianamente i bisognosi.

11118506_397088060492043_7767959536169301820_n 11350482_397088080492041_34739447480059592_n