Questa mattina insieme al Presidente e al Vice Presidente, ci siamo recati a Monza nel Nuovo Centro di Ematologia Pediatrica. Al piano -1 del centro si trova il laboratorio di Ricerca della Fondazione Tettamanti dove è in corso di allestimento la stanza di Biologia Molecolare che noi della SKO abbiamo adottato.
Un ospedale non puo’ essere definito “bello” ed è per questo che non utilizzeró questo aggettivo. Piuttosto definiró il centro accogliente, colorato e a misura di bambino che sia un “kid” o un “teenager”.
Ma avevamo uno scopo questa mattina. Poter vedere la Stanza Attesa Protetta che finalmente porta la targa dell’Associazione SKO. Si chiama “attesa protetta” poichè qui i pazienti con valori particolarmente bassi o comunque indeboliti attendono in una stanza asettica e dotata di impianto di purificazione dell’aria, l’entrata al day hospital per controlli o per accettazione pre ricovero.
La SKO insegna ai bimbi a difendersi grazie al Maestro Pranio che insegna Karate ai bambini in cascina. Insegna loro a non arrendersi dedicando qualche ora di spensieratezza. Questo centro cosi colorato e accogliente ricorda ai piccoli pazienti che sono prima di tutto bambini o adolescenti che hanno il diritto di avere i loro spazi dove giocare, guardare la tv, ascoltare musica.
Ecco a Voi la Stanza Protetta e grazie per il Vostro contributo!
ieri papà e mamma ti hanno voluto dedicare una festa.. anche il Maestro a cui tu sei tanto affezionata ha voluto con tutte le sue forze una giornata di Karate dedicata a te. Hanno organizzato insieme alla FEKDA il 1° TROFEO MEMORIAL ARIANNA AMORE.
Tutti, anche chi non ti conosceva, alla fine della serata ha saputo chi sei: una combattente, una bambina nata con la forza di una leonessa. Ed è così che ti ricordiamo ogni giorno, forte, piena di vita e con un sorriso enorme.
Papà e mamma hanno voluto Nadia Rinaldi a presentare la tua festa. Lo ha fatto con molto piacere perchè anche lei si è affezionata a te pur non avendo avuto l’onore di conoscerti.
Hanno invitato anche la d.ssa Magnani a spiegare che cosa fa l’Associazione che porta il tuo nome, il contributo che apporta alla ricerca contro questo mostro chiamato leucemia. Ha ritirato la coppa che verrà messa nella Stanza di Biologia Molecolare che l’associazione sta allestendo nella Fondazione Tettamanti.
da sx: Pasquale Amore (Presidente Associazione SKO), D.ssa Magnani, Nadia Rinaldi, Daniela (mamma di Arianna)
Hanno invitato anche il Sig. Verga che è un esempio per tutti i genitori che lottano per aiutare sempre a guarire un bambino in più. Fa questo instancabilmente da 35 anni.
da sx: Pasquale Amore, Daniela Mazza, Presidente Verga, il piccolo Antonio (fratellino di Arianna), Nadia Rinaldi, il Maestro Enzo Pranio
E’ stato bello donare alla tua mamma la coppia più bella. Quella coppa è per te! Perchè tu hai vinto, hai vinto ogni volta che hai indossato quel meraviglioso sorriso che tutti noi amiamo. E’ dura scrivere queste parole ma per onorarti al meglio bisogna essere forti e sorridere, TU VOLEVI COSI. “IL SORRISO NON LO PERDIAMO MAI, QUALUNQUE COSA CI ACCADA”.
Hanno gareggiato bambini della tua età, alcuni anche più piccoli e altri più grandi fino agli adulti.
Abbiamo concluso la tua festa lasciando volare nel cielo dei bellissimi palloncini colorati e l’iniziale del tuo nome. Erano pieni dell’amore di mamma e papà, del tuo fratellino, della tua cuginetta, dei tuoi amici e di tutti quelli che ti amano tantissimo.
Ciao stella! Brilla sempre di più! Un giorno ci rincontreremo e sarà PER SEMPRE.
Ti vogliamo bene 🙂
Gallery:
da sx: Pasquale Amore, i coniugi Racioppi (soci sostenitori dell’Associazione e genitori di Luca un ragazzo che ha sconfitto la leucemia), Nadia Rinaldi, Daniela Mazza, Maestro Pranio.Da sx: Pasquale Amore, Maestro Pranio, dott. Borghi, Nadia RinaldiConsegna della targa al Sindaco del Comune di Senago dott. Luciano Fois per il patrocinio concessoda sx: Maestro Pranio, Maestro Pastore (Segretario Generale K.E.K.D.A), Nadia Rinaldi, Pasquale Amore
A breve sarà disponibile on line, in questa sezione, anche qualche video dell’evento. Stay tuned! 😉
in occasione delle festività 2015, l’Associazione SKO Arianna Amore Onlus offre la possibilità a chi lo desidera, di donare a favore della Fondazione Tettamanti.
A fronte di un piccolo contributo, sarà corrisposto un dolce natalizio “l’Albero di Natale” distribuito da Motta (Bauli).
Questo ci permetterà di donare a favore della ricerca per fare in modo che l’allestimento della Stanza di Biologia Molecolare prosegua e che questa stanza sia pronta al più presto possibile per dare modo ai medici ricercatori di lavorare ancora meglio per trovare una valida alternativa alla chemioterapia che debilita i piccoli pazienti.
Quasi tutti metteremo sulle nostre tavole un dolce natalizio oppure lo doneremo alle persone care, agli amici, ai dipendenti. Quest’anno potremo donare un sorriso in più ai nostri bambini.
“E’ Natale ogni volta che sorridi,
è Natale ogni volta che permetti al Tuo cuore
di ricordarsi con umiltà di DONARE”
Per info e prenotazioni dei Pandori potete contattare il numero 340 19 500 68 (sig.ra Daniela Mazza).
Ringraziamo il caro amico Danilo Pontillo per il bellissimo articolo su www.pozzuoli21.it che sponsorizza l’iniziativa.
Clicca qui per leggere l’articolo : http://www.pozzuoli21.it/da-pozzuoli-il-panettone-contro-la-leucemia-infantile/
Un particolare ringraziamento al giornalista Danilo Pontillo che, in occasione del ritorno di Pasquale a Pozzuoli per la messa commemorativa della piccola Arianna, ha potuto incontrarlo e parlare di quello che è diventato lo scopo della sua vita: combattere e distruggere questa malattia infame.
Sabato 17 Ottobre il Teatro Villoresi ha ospitato 3 grandi artisti che hanno intrattenuto il pubblico con il loro talento: Samuel Brocherio, Renato Converso e la bellissima e bravissima Rosa Miranda.
Per la prima volta, due associazioni, la “SKO Arianna Amore Onlus” e la “Quelli che.. con Luca Onlus” si sono unite e hanno collaborato insieme alla realizzazione della serata. Spesso purtroppo ci si dimentica che facendo le cose insieme il cammino è più semplice e l’obiettivo è più vicino. Pasquale Amore e Andrea Ciccioni hanno voluto dimostrare che insieme si può.
All’inizio della serata, i Presidenti delle due Onlus hanno chiamato il dott. Spinelli e la d.ssa Tettamanti della Fondazione Tettamanti sul palco per chiedere loro di spiegare brevemente ai presenti i progetti scientifici sui quali è attualmente focalizzata l’attenzione, quanto è stato fatto e quanto ancora occorre fare per ottenere sempre più risultati. Sono state anche mostrate le due stanze in corso di allestimento che le due associazioni hanno adottato. E’ stato consegnato ai medici il secondo assegno di Euro 6000 proveniente dalle donazioni ricevute durante la serata del 1° Ottobre (Totale ricavato Euro 16.000 Totale donato Euro 16.000).
E’ stato entusiasmante e commovente vedere salire sul palco due bambini che ce l’hanno fatta, Oscar di 10 anni e Luca di 18 che hanno entrambi ricevuto di recente il trapianto di midollo. Questo è il nostro obiettivo: SALVARE SEMPRE PIU’ BAMBINI.
Anche questo evento si è concluso lasciando a tutti i presenti la gioia nel cuore. A quelli che hanno organizzato resta l’adrenalina che una serata come questa comporta, al pubblico resta la consapevolezza di aver fatto tutti insieme qualcosa di grande con il sorriso sulle labbra.
Samuel Brocherio: comico poliedrico che ha saputo regalare al pubblico risate e momenti di allegria.
Il Maestro della Corte dei Miracoli : Renato Converso. Grande intrattenitore, il talento della risata.
Rosa Miranda: attrice, cantante ed interprete della musica napoletana dalla voce meravigliosa con una spettacolare presenza scenica. Ha entusiasmato il pubblico con un bellissimo madley di Pino Daniele e con altre meravigliose canzoni della musica napoletana come “Luna Rossa”, ” Tu si na cosa grande” per citarne alcune. Il pubblico, trascinato dal suo talento e dalla sua voce ha cantato in coro e insieme a lei le canzoni creando un momento di vero spettacolo.
Le risate dei bambini presenti in platea e quelle degli adulti ogni volta ci danno una marcia in più.
Ogni evento ci conferma che stiamo facendo la cosa giusta, ogni donazione piccola o grande che sia è un tassello in più. Vedere concretamente le due stanze del laboratorio allestite piano piano grazie al nostro contributo è fonte di grande orgoglio. Non ci fermeremo mai.
Carissimi amici, soci sostenitori, personaggi del mondo dello spettacolo e tutti quelli che hanno contribuito al nostro progetto, anche con un piccolo gesto, tendendoci la mano.
A tutti Voi vogliamo far vedere dove vanno le donazioni che riceviamo. Durante i nostri eventi sentite spesso parlare della “Stanza di Biologia Molecolare” allestita presso la Fondazione Tettamanti a Monza. Ma è vera? Esiste davvero? Stiamo davvero contribuendo ad allestirla?
A voi la risposta.
Come vedete esiste, la stiamo allestendo e arriveremo presto all’obiettivo prefissato.
Sabato 17 Ottobre 2015 consegneremo anche il secondo assegno di Euro 6.000 raccolti sempre durante l’evento del 1° Ottobre a Desio. Siamo lieti di confermare che il totale raccolto della serata è stato di Euro 16.000!!! Tutti donati alla Fondazione!
Grazie ancora a tutti Voi per esserVi uniti e aver reso tutto questo possibile. 😉
Prima di iniziare a scrivere in merito alla serata di ieri, pensavo a come esprimere le emozioni provate… L’unica esclamazione possibile è stata questa: CHE SERATA RAGAZZI!! WOW!
Io, come tutti quelli che hanno partecipato, abbiamo avuto il cuore a mille per lo spettacolo e tutte le sorprese che si sono susseguite durante il corso della serata.
Innanzitutto un enorme GRAZIE di CUORE alla Madrina della Serata, la grande NADIA RINALDI. Una donna/artista stupenda che ha raccontato con enorme sensibilità il progetto che l’Associazione SKO Arianna Amore Onlus porta avanti ogni giorno.
Sono stati chiamati sul palco i veri protagonisti del progetto, i DOTTORI che hanno partecipato volentieri alla serata e hanno parlato dell’ obiettivo che tutti i giorni perseguono: salvare un bambino in più. Un particolare ringraziamento al dott. CAZZANIGA, alla d.ssa SARA TETTAMANTI e al Presidente Verga del Comitato Maria Letizia Verga che hanno spiegato in breve il progetto e il loro lavoro.
E’ stato emozionante vedere che i risultati ci sono davvero. Le testimonianze di Luca, un ragazzo che ce l’ha fatta a sconfiggere la malattia e la piccola Arianna di 9 nove anni (che porta il nome del nostro Angelo) che da poco è stata dichiarata fuori pericolo. Questo è il nostro obiettivo : SALVARLI TUTTI!!
Che dire poi del grande TONY COLOMBO! Una folla di ragazze, donne e uomini che lo chiamavano e acclamavano, che cantavano insieme a lui a squarciagola tutte le canzoni che ha deciso di cantare interamente dal vivo. L’introduzione al grande artista è toccata ad un talento pazzesco racchiuso in un bambino COSIMO FIOTTA che ci ha sbalorditi con la sua voce meravigliosa e la sua capacità innata di stare sul palcoscenico. Che dire poi di CHRISTIAN ROSSELLI, nuovo giovane artista prodotto da Tony Colombo. Una voce straordinaria.
Cosimo Fiotta
Christian Rosselli
Tony ha regalato diverse canzoni ai suoi fans, alcune dei suoi esordi e altre recenti.. Canzoni cantate in coro da tutti che ci hanno emozionato.. “Non ci dimentichiamo per cosa siamo qui .. e stasera sono Antonino, non sono Tony Colombo! Voglio esserci tutte le volte per arrivare all’obiettivo. Userò le mie possibilità per dare all’Associazione SKO la visibilità che merita”
E poi il grande regalo della serata. Nessuno si aspettava che oltre ad essere intervenuto a regalare lo spettacolo senza NESSUN riconoscimento economico, Tony donasse all’Associazione SKO ben 3.000 euro! Cosi come il piccolo Cosimo Fiotta che ha donato altri 1000 euro. Qualcun altro ha donato ed ha voluto restare anonimo. A queste persone va il nostro GRAZIE e anche a Sandro, il proprietario del Ristorante Eurotaverna di Desio che ci ha ospitati e ha messo a disposizione tutto il suo staff e ottimo cibo per la realizzazione della serata!
Le parole conclusive di Tony e della splendida Nadia ci hanno fatto commuovere: “Non ci fermeremo a questo evento, questa sera. Continueremo insieme ad organizzare eventi e a parlare a giornali e tv di quello che l’Associazione SKO fa e del progetto che anche noi abbiamo voglia di portare a termine. Le persone sensibili esistono, bisogna arrivare a loro!“
Abbiamo già consegnato l’assegno ai dottori e Tony ha voluto ricordare già i prossimi eventi in programma organizzati dagli sponsor della serata.
WOW! Non ci sono altre parole per definire tutto questo. Mentre scrivo, a stento trattengo le lacrime.. Tutto troppo bello, intenso..
UNITI SI VINCE! Stay tuned 😉
Clicca qui per scaricare la Tua foto con Tony Colombo!
Ieri sera, nella Cascina del Comitato Maria Letizia Verga a Monza, i bambini degenti ci hanno accolto per un’altra bellissima lezione di Karate.
Ogni volta è sempre una forte emozione, il loro sorriso ci riempie il cuore di gioia ed è davvero questo che ci serve per andare avanti e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.
Quello che ci sorprende è che noi andiamo lì per far trascorrere a loro qualche ora spensierata, per dar loro coraggio e speranza, per dar loro forza e grinta per non arrendersi mai. In realtà siamo noi quelli che vanno a casa pieni di tutto questo perchè loro sono la nostra forza, il SORRISO sul loro volto è la nostra forza.
Un particolare ringraziamento va al Maestro Enzo Pranio per la sua dolcezza, la sua pazienza, il suo sorriso e l’amore verso tutti i bambini a cui ogni giorno insegna la sua più grande passione, il KARATE e tutto questo senza remunerazione alcuna.
E’ di questo che si nutre la nostra Associazione, di persone di cuore che insieme lottano per sconfiggere questa malattia. COL CUORE SI ARRIVA OVUNQUE. COL CUORE SI COMBATTE E SI VINCE!!
Grazie bimbi! Grazie per la meravigliosa forza che ci date! Vi vogliamo bene e lotteremo sempre per voi!
Ieri sera si è concluso lo “Sport Fest” una bellissima iniziativa promossa ormai da 5 anni dalla comunità di Capriano del Colle che con il patrocinio del Comune riunisce tutti gli abitanti del paese e anche i visitatori di paesi limitrofi. Un momento che riunisce la comunità e che fa vivere ai bambini e agli adulti 3 giorni con giochi, cibo e momenti di intrattenimento come lo spettacolo del grande Silvio Elvis di venerdì sera e la gara di ciclismo cui ha partecipato l’ASD UC di Capriano domenica pomeriggio.
Tramite alcuni amici sostenitori, siamo stati invitati anche noi all’iniziativa ed è stato entusiasmante poterne far parte. Abbiamo allestito il nostro stand e anche gli amici di Capriano del Colle hanno potuto conoscere l’Associazione e quello che ogni giorno facciamo per combattere la leucemia infantile.
E’ così che si vince! UNITI e con il sorriso sulle labbra, sempre! Vogliamo fare in modo che i nostri angeli che ci guardano dal cielo siano orgogliosi di noi, proprio come noi lo siamo di loro!
Ai nostri amici e soci sostenitori va un particolare ringraziamento per essere stati presenti e fondamentali nell’organizzazione e nella partecipazione dell’Associazione SKO a questo eventi, agli altri già fatti e a quelli che verranno.
Ieri sera, nella Cascina del Comitato Maria Letizia Verga, l’Associazione SKO ha coinvolto i bambini con una lezione di Karate a cui hanno partecipato con entusiasmo.
Dopo la lezione, l’Associazione Friends ha offerto la pizza a tutti e i bambini hanno giocato e mangiato insieme. E’ sempre bello vederli spensierati perchè in quei momenti sono semplicemente bambini come tutti gli altri ed è in queste occasioni che la malattia viene sconfitta perchè a questi bimbi si dà la speranza e la forza di credere che l’incubo possa finire e che loro possano tornare alla normalità.
Il tempo per noi immersi nella vita frenetica di tutti i giorni passa velocemente. Nulla lo rallenta. Per i bimbi che vivono la malattia il tempo non passerebbe affatto se non ci fossero persone come i ragazzi dell’ABIO (un’altra associazione presente tutti i giorni in ospedale e in Cascina), dell’Associazione Friends che ogni giorno fanno giocare i bimbi e trascorrono del tempo affianco alle mamme per incoraggiare a non arrendersi mai. L’Associazione SKO fa la stessa cosa e non c’è gioia più grande se non quella di regalare un sorriso a questi bimbi. 🙂
A breve vi daremo altri aggiornamenti perchè insieme ad altri partners parteciperemo ad alcuni eventi che fino alla fine dell’anno ci permetteranno di donare altri fondi alla fondazione Tettamanti per la ricerca e la lotta contro questa malattia. Keep you posted ….
Il pensiero fisso è sempre rivolto ai nostri angeli che ci guardano dal cielo e che non ci lasciano mai. Ogni bimbo che sorride ha sul viso la felicità dei nostri angeli. Avanti tutta! Rendiamo i nostri angeli sempre più orgogliosi di noi.
Caricamento commenti...
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.