Tutti insieme per il sorriso dei bimbi!

Venerdì 26 Febbraio alle 0re 20.30 presso il Ristorante Charme di Limbiate, Matteo proprietario del locale e socio sostenitore dell’Associazione SKO, ha dato il via alla serata da lui organizzata finalizzata al divertimento dei suoi clienti ma sopratutto alla raccolta fondi per la ricerca contro la leucemia infantile.

Che Matteo fosse una persona con un cuore speciale lo avevamo già capito quando si è recato insieme a noi travestito da scimmione simpatico per portare un sorriso ai bimbi del San Gerardo di Monza. Questa serata da lui organizzata ha semplicemente confermato il suo impegno al nostro fianco nel combattere contro questa malattia.

Tra le risate dei commensali animate dal comico di Colorado Cafè Roberto De Marchi e l’ottimo cibo, è stata realizzata una bella serata che ha lasciato sicuramente il pensiero e la voglia di aiutare sempre di più i bambini.

Abbiamo ricordato a tutti l’iniziativa di Pasqua, le “Colombe della Speranza”, che già durante la serata sono state richieste e distribuite.

Grazie a Samuel e Monia i clienti del ristorante hanno anche potuto divertirsi intonando qualche canzone al Karaoke lasciando il sorriso divertito sul viso di tutti.

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato all’evento e che hanno permesso ancora una volta di mettere un tassello in più al nostro progetto.

Ovviamente sempre grazie al nostro piccolo Angelo che ci da la forza di andare avanti col suo sorriso meraviglioso. Ciao piccolina! 😉

 

Le Colombe della Speranza!

Cari amici e soci sostenitori, da poco si è conclusa la raccolta fondi per sostenere la ricerca. Moltissimi ci hanno aiutato ad arrivare ad un obiettivo incredibile. Come avrete letto nell’articolo precedente sono stati raccolti Euro 9780 e sono stati già donati alla Fondazione Tettamanti per la ricerca contro la leucemia infantile.

Eccoci qui, ancora una volta, per presentarVi una nuova iniziativa. Con l’approssimarsi della Pasqua l’Associazione SKO ha deciso di distribuire le Colombe della Speranza, sempre grazie all’azienda Motta Bauli che mette a disposizione questi prodotti dolciari ad un prezzo speciale vista la finalità dell’iniziativa.

Contiamo sull’aiuto di tutti quelli che ci hanno aiutato davvero moltissimo senza i quali non avremmo potuto avere i risultati ottenuti a Natale. Primo tra tutti, in Campania,  il giornalista amico Danilo Pontillo (www.pozzuoli21.it) che ha innescato una reazione a catena diffondendo il messaggio di solidarietà dell’Associazione arrivando al cuore di alcuni suoi amici (Mino Monelli, Salvatore Caiazzo, il coro Gospel ecc ecc) che ci hanno poi aiutato con tante iniziative a loro volta. Grazie a lui e al tempo che ha speso per la nostra iniziativa sono state coinvolte tantissime persone che hanno donato senza pensarci un minuto. La stessa cosa si  è verificata anche a Milano e Roma dove abbiamo potuto contare su tante persone che hanno sparso la voce (Giovanni Amore, Silvia Stellati, l’attrice Nadia Rinaldi, la cantante Manuela Villa ecc. ) e hanno distribuito gli alberi del sorriso.

Questo è ciò che accade quando si sente dentro e nel profondo la voglia di aiutare gli altri e si vuole concretamente arrivare all’obiettivo.

Grazie a tutti Voi possiamo dire di riuscire ogni giorno ad  inserire un tassello in più del puzzle. Lo scopo è sempre lo stesso: la ricerca per salvare e curare ogni giorno un bambino in più.

Uniti si può fare! Uniti si vince! 😉

Che soddisfazione!! Grazie a Tutti Voi!!

Oggi è una bellissima giornata per noi della SKO… e tu, piccolo angelo, lo sai bene! Ogni volta che mamma e papà si recano presso la Fondazione con in mano questi bellissimi cartoncini azzurri sappiamo che il tuo sorriso si accentua sempre di più perchè ancora una volta contribuiamo alla possibilità di salvare altri bimbi. Il merito è prima di tutto Tuo piccola Arianna perchè ci guidi e perchè ci hai dato l’esempio più grande: non arrendersi mai!

Questa mattina, presso la Fondazione Tettamanti, è stata effettuata la consegna degli assegni relativi al ricavato dell’evento del 4 Dicembre 2015 che si è tenuto presso il Ristorante “Il Rusticano” di Quarto NA e i proventi dell’iniziativa natalizia degli “Alberi del Sorriso”.

Il 4 Dicembre 2015 sono stati raccolti Euro 1.200,00 e questa mattina Filippo Salatiello, proprietario del ristorante, ci ha raggiunti a Monza per partecipare alla consegna. Teniamo sempre particolarmente alla presenza di chi ci sostiene e ci aiuta nella nostra lotta.

Ci hanno accolto il  Prof. Biondi che vedete con l’inconfondibile camice bianco  e il Dr. Cazzaniga nelle fotografie che seguono. Grazie a loro e alla squadra di ricercatori molti bambini vengono salvati e quando purtroppo qualche piccolo angelo non ce la fa, la rabbia si trasforma in energia e grinta per arrivare all’obiettivo che tutti noi ci siamo prefissati: curarli tutti! Anni fa vi erano tante malattie che hanno stroncato la vita di molte persone, definite incurabili, oggi queste malattie sono curate come fossero raffreddore. Tutto questo grazie al costante lavoro dei ricercatori che non si fermano mai. Ecco perchè la ricerca è così importante, oggi più che mai.

Sempre presente la d.ssa Mariella Russo, Vice Questore, nostra grande sostenitrice e promotrice di molte iniziative a sostegno dell’Associazione SKO.

Che dire poi dell’iniziativa natalizia degli alberi del sorriso! Una soddisfazione unica! Tantissime persone di Italia ci hanno aiutato e il risultato è stato pazzesco! Tra queste anche Matteo La Rosa del ristorante “Charme” di Limbiate MB e Grig Ristorante di Nova Milanese. Finalmente possiamo comunicare l’importo dell’assegno che abbiamo donato alla Fondazione: Euro 9.782,00!! I nostri amici e sostenitori della Lombardia, del Lazio e della Campania si sono davvero attivati per fare in modo di arrivare a questo importante risultato!

Vogliamo ricordare anche il Coro Gospel della Campi Flegrei Academy che ha deliziato ed emozionato centinaia di persone con i suoi concerti durante i quali, per tutto il periodo di Natale, sono stati consegnati i nostri alberi del sorriso. Quest’Accademia ha partecipato all’iniziativa “Suoni, luci e solidarietà” del Comune di Pozzuoli che ha promosso iniziative benefiche per i bisognosi del comune e dei paesi limitrofi. Promotore dell’iniziativa, il Prof. Salvatore Caiazzo, grande uomo con un grande cuore. Ringraziamo ancora una volta il nostro grande amico giornalista Danilo Pontillo che ci ha aiutato  facendoci conoscere le persone giuste per portare avanti l’iniziativa nel modo migliore. (https://www.facebook.com/196897773844407/videos/470454306488751/)

La verità è che tutti, anche le persone che ci hanno chiesto un solo pandoro hanno contribuito a realizzare questo importante successo.

Abbiamo donato in tutto Euro 10.982,00 alla Fondazione Tettamanti per la Stanza di Biologia Molecolare!!

 

” Il cammino può essere lungo e la strada tortuosa ma se incontri persone con il tuo stesso cuore e il tuo obiettivo diventa anche il loro, il viaggio sembrerà più breve e il traguardo più vicino..”

Grazie a tutti! UNITI SI VINCE!!

Ciao piccolo angelo! Sii orgogliosa del tuo papà e della tua mamma! Sei sempre stretta al nostro cuore! 😉

image

 

 

Grazie d.ssa Mariella Russo!

Esistono persone particolarmente sensibili, persone che mettono cuore in tutto ciò che fanno ogni giorno, anche e sopratutto nel proprio lavoro.

Ci sono persone che scelgono di proteggere gli altri, di difenderli e di non lasciarli soli.

Forse è per questo che il Vice Questore Aggiunto d.ssa Mariella Russo è così vicina alla nostra associazione e da subito ne ha “sposato” le iniziative promuovendole e attivandosi in prima persona per fare in modo che potessimo raggiungere sempre più obiettivi.  Sabato 16 Gennaio 2016, la d.ssa Russo ha invitato il Presidente dell’Associazione alla festa da lei organizzata per salutare amici e colleghi  visto il suo trasferimento dal comando della Polizia Stradale di Lecco a quello di Bergamo. Ci ha piacevolmente colpiti il fatto che abbia voluto, anche in un’occasione così personale, parlare dell’Associazione SKO. Desideriamo quindi ringraziarla di cuore per il suo impegno per fare in modo che sempre più persone conoscano l’associazione e possano unirsi a noi nella lotta contro la leucemia infantile. Vogliamo proteggere i nostri bambini, difenderli, non lasciarli soli e dare sempre di più la speranza di una guarigione completa.

 

Auguriamo alla d.ssa Mariella Russo i successi che merita!

A presto ! 🙂

 

Grazie Terfinance!

L’iniziativa natalizia è stata davvero una bella sorpresa per tutti: per come la gente ha reagito, per l’aiuto di tanti che conoscevamo e che non conoscevamo ma che si sono uniti a noi per raccogliere fondi per combattere contro la leucemia infantile finanziando la ricerca della Fondazione Tettamanti.

Un particolare ringraziamento va a Terfinance, azienda leader nel settore finanziario  che ha deciso di donare l’importo previsto per i regali natalizi per i propri collaboratori all’Associazione SKO Arianna Amore Onlus!

Una bellissima sorpresa! Grazie di cuore Terfinance!

 

 

 

Il ricordo di te, sempre vivo nei nostri cuori..

Ciao Angioletto,

il 26 Dicembre alle ore 18.00 mamma e papà hanno voluto ricordarti ancora una volta facendoti dedicare una messa nella Chiesa di Sant’Antonio Martire a Nova Milanese. Tu eri lì con tutti quelli che ti hanno amato e ti amano ogni giorno. Hanno voluto lanciare nel cielo delle lanterne piene di luce perchè tu sei luce, tu sei gioia e vita.

Il tuo ricordo non si affievolisce  mai perchè vivi in noi, sempre.

Il 27 Dicembre alle 11.30 a Pozzuoli nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, Padre Mario ha ricordato a tutti i presenti che quando si celebra una messa in ricordo di qualcuno che è rinato nella luce, quella persona resta accanto al parroco vicino all’altare. Ed è stato così, sembrava di vederti e ascoltare le tue risate.

Ti amiamo e così sempre sarà.

Sii felice angelo nostro. Il tuo sorriso è la nostra forza.

IMG-20151229-WA0003

“Ci sono cose ed avvenimenti che all’uomo non è dato sapere.. Ci sono momenti in cui il cielo è talmente scuro da riuscire ad eliminare ogni speranza… Poi peró all’improvviso alzi gli occhi e vedi che i raggi di luce nel cielo sono più forti di qualsiasi nebbia e oscurità. E guardando l’orizzonte capisci che anche il tuo stesso cuore riesce a ridarti i raggi di luce che ti occorrono perchè finchè ami i tuoi angeli con tutta la forza e la vita che hai dentro, nulla si spegne. Nulla sparisce. ?#?persempreaccanto”?

Che grinta!

Buongiorno a tutti e buon lunedì. E’ un lunedì un po’ strano, un po’ perchè è l’ultimo lunedì prima di Natale e se da una parte c’è la tristezza di chi ha perso un angelo, dall’altra c’è la grinta, la forza e la consapevolezza di aver contribuito a qualcosa di grande durante il weekend appena passato.

Ieri, in Piazza Marconi a Nova Milanese, in occasione dei banchetti di Natale si è conclusa la terza domenica dedicata alla beneficenza. L’Associazione SKO era presente con il proprio corner dedicato e tutti i gadjets disponibili e realizzati interamente a mano. L’affluenza è stata ottima e molte persone hanno donato a favore della ricerca.

 

Sabato e domenica a Pozzuoli NA, nel paese di origine del Presidente Pasquale Amore, alcune piccole (capirete il perchè dalle foto)  e grandi donne della famiglia si sono dedicate all’associazione promuovendo la distribuzione degli “Alberi di Natale del sorriso”.

In entrambe le città, il sole ha scaldato i cuori infreddoliti e ha aumentato la grinta di tutte le persone che hanno dedicato il loro tempo al sorriso di tutti i bambini.

L’iniziativa dei pandori a forma di Albero di Natale sta giungendo al termine e a breve potremo pubblicare il totale raccolto che a Gennaio sarà donato alla Fondazione Tettamanti.

Grazie a tutti di vero cuore per ogni piccolo contributo donato, anche il più piccolo perchè tutto, fino all’ultimo centesimo andrà speso per la ricerca contro questa malattia infame.

Stay tuned!! 😉

 

 

 

Buon Natale piccoli guerrieri!

Ieri sera ci siamo recati nella Cascina del Comitato Maria Letizia Verga di Monza che ospita i piccoli degenti e le loro famiglie.

Volevamo portare un sorriso sopratutto a Natale e visto che non potevamo fare lezione di Karate, quale sorpresa migliore potevamo preparare se non un BABBO NATALE e una scimmia simpaticona tutta per loro??

I bimbi si sono divertiti e hanno riso e scherzato con noi.

Desidero che le foto parlino al posto mio. Forza piccoli guerrieri, non mollate mai!! 😉

 

Soddisfazioni…

Ieri il Presidente dell’Associazione SKO si è recato presso la Fondazione Tettamanti presente al piano -1 del Nuovo Centro Maria Letizia Verga di Monza.

Guardate che bellissima sorpresa:

osp4

osp (2)
La coppa dell’Associazione SKO Arianna Amore Onlus nella sala riunioni della Fondazione Tettamanti 🙂

E non è finita qui… nell’Albero dei Grazie allestito nel Nuovo Centro è stata apposta la targa con il nome di Arianna… sì perchè grazie a Lei l’associazione ogni giorno si batte e lavora per arrivare all’obiettivo prefissato.

ops3

Grazie Arianna! Il tuo sorriso è la nostra forza!!

😉

 

Grazie Napoli!

Il 4  Dicembre 2015 alle ore 21 presso il ristorante “Il Rusticano”di Quarto (NA) si è dato il via alla serata di raccolta fondi, la prima organizzata nel paese di origine del Presidente dell’Associazione SKO. Non poteva che essere altrimenti però visto che anche Arianna amava tantissimo Pozzuoli, il mare, il sole e le meravigliose persone che la aspettavano a braccia aperte ogni qualvolta arrivava.

La serata è stata presentata da Mino Monelli di Radio Punto Zero, grande presentatore e una persona dal cuore propenso ad aiutare gli altri che ha introdotto l’Associazione spiegando cosa fa e lo scopo che si prefigge.

IMG_1210

Ha presentato i vari cantanti che si sono susseguiti e ha intrattenuto con grande “savoir faire” gli ospiti che hanno cantato, ballato e mangiato in allegria.

IMG_1285
Nando Puteoli
IMG_1287
Daniele Bianco
IMG_1289
Fabio Cozzolino
IMG_1315
Manuel Accardo & Danny Rosy
IMG_1286
Mirko Pastore
IMG_1291
Daniele Aruta
IMG_1317
Luca Blindo
IMG_1201
Lonia Giannelli

Durante la serata, il grande amico giornalista Danilo Pontillo ha intervistato il Presidente dell’Associazione per fare in modo che anche i canali TV trasmettessero l’evento. (Canale 648 digitale terrestre- Campania).

IMG_1213
al centro: Danilo Pontillo

Clicca qui per vedere l’intervista: https://www.youtube.com/watch?v=pRwj111N9fE

Un particolare ringraziamento ai proprietari del locale Filippo e Paola Salatiello che hanno davvero organizzato una serata stupenda pensando ad ogni piccolo dettaglio affinchè l’evento si potesse realizzare nel migliore dei modi.

IMG_1215

Grazie a tutte le persone che sono intervenute e in particolar modo ad una ragazza di 13 anni che era presente all’evento e che ha ringraziato l’Associazione per quello che fa ogni giorno. Grazie a Dio è riuscita a sconfiggere la leucemia ed era lì in mezzo a noi con il sorriso sulle labbra.

A questo serve la ricerca, a dare sempre più speranza ai bambini che purtroppo si ammalano e alle loro famiglie.

La medicina non è una scienza esatta ed è per questo che sappiamo che non potremo arrivare al 100% di guarigione per tutti i bimbi che si ammalano ma al 99,999999% ci vogliamo arrivare! Questo sarà possibile grazie a tutti Voi!

Stay tuned! 😉

Qualche foto:

IMG_1196

IMG_1208

IMG_1195

IMG_1229

FullSizeRender

IMG_1247

IMG_1250

IMG_1165