11 anni di Te..

Caro angioletto,

è dura oggi trovare le parole.. Esattamente come non le trovano chi ti ama e chi ti ha sempre amata. In primis mamma e papà che oggi in particolar modo ripensano continuamente alla felicità che la tua nascita ha portato loro. Hai riempito le giornate di gioia, grinta e amore infinito. Quando entravi in una stanza sembrava fosse entrato un vulcano pieno di energia! Anche quando avevi il broncio alla fine scoppiavi a ridere.. ah, il Tuo sorriso !!

Non trovo le parole.. scusami..

Non voglio parlare di ricordi, tu sei qui con mamma e papà, con tutti noi, sempre!

Oggi, infatti, in occasione del Tuo 11esimo compleanno, mamma e papà hanno deciso di salutarti inviandoti dei bellissimi palloncini colorati fuori da scuola insieme al tuo fratellino, la tua cuginetta e tutti gli amici della tua scuola. Che bei disegni che ti hanno preparato! Tutti colorati, legati ai palloncini, sono volati per raggiungerti. Alcuni bimbi hanno anche scritto suoi palloncini dei pensieri per te. Hai lasciato nel cuore di tutti l’amore, la tua gioia e tutta la tua allegria.

Finalmente oggi  il sole è alto, il cielo è completamente terso.. a me sembra di vederti con il nasino all’insù mentre guardi il cielo e dici: “che bello, c’è il sole! Andiamo giù a giocare?” Finalmente è caldo.. sembra quasi di sentire sulla pelle il calore del tuo abbraccio.. alcune volte capitava che non avessi voglia di baci e abbracci ma quando l’avevi, abbracciavi forte e infondevi tutto quello che avevi dentro.

Brilla nel cielo piccola stella, riscalda il cuore di chi ti ama. Noi ce la mettiamo tutta ad andare avanti. La battaglia contro quel mostro la vinciamo noi, tutti insieme. Per TE e per tutti i bimbi del mondo.



Stay tuned! ?

Piccoli GUERRIERI combattono e noi con loro!

Dopo la consegna dell’assegno Daniela Mazza (mamma di Arianna) e Pasquale Amore (Presidente dell’Associazione) hanno fatto visita ad un piccolo Guerriero, il dolcissimo Vittorio.

Li ha accolti con il sorriso sulle labbra, alle volte si rischia di essere ripetitivi ma è così. Questi bambini soffrono, soffrono tantissimo ma ti accolgono con un sorriso enorme che apre l’universo, che fa sparire ogni pensiero negativo, che fa dimenticare le stupidaggini quotidiane che fuori da quel reparto sembrano gigantesche.

Daniela e Pasquale hanno dato un po’ di coraggio a questa grande mamma e al suo piccolo.. Alle volte, scambiare anche solo qualche parola con qualcuno di esterno rispetto all’ambiente ospedaliero aiuta a “dimenticare” il dramma che si sta vivendo.

Questo il motivo per il quale l’Associazione SKO e tutti i suoi sostenitori non si arrenderanno mai! Saremo sempre al fianco  e in prima linea a chi ogni giorno combatte per la vita, per il proprio diritto ad essere felice, ad essere semplicemente un bambino.

Forza ragazzi! Avanti tutta! Forza piccolo Guerriero! Siamo tutti con TE!

Stay tuned 🙂

Noi non ci fermiamo!

L’emozione è sempre la stessa.. la sensazione di aver fatto ancora qualcosa di utile e importante per i bambini.. Sai Ari, nonostante il dolore e nonostante i giorni siano difficili, i tuoi genitori trovano la forza nel tuo sorriso. Tutti i giorni, costantemente, alcune volte in modo lieve, altre volte con più grinta, altre ancora con rabbia e a denti stretti, ma tutti i giorni fanno qualcosa per i piccoli guerrieri che ancora lottano e per quelli che purtroppo dovranno lottare contro la leucemia.

Mamma e Papà hanno portato un altro assegno alla Fondazione Tettamanti questa mattina. Erano presenti il dott. Cazzaniga e la d.ssa D’Amico della Fondazione e anche due mamme della 4^C della scuola F. Quarello di Nova Milanese. Insieme ad altre mamme hanno raccolto e donato alla Fondazione 85 euro a nome delle maestre e della classe. Anzichè comprare delle bomboniere alle maestre, le mamme dei bambini che hanno fatto la comunione hanno deciso di raccogliere fondi per la ricerca. Hanno  voluto partecipare anche loro alla consegna dell’assegno, il momento che più attendiamo. Siamo davvero contenti quando qualcuno ci chiede di poter consegnare insieme a mamma e papà la donazione alla Fondazione. Siamo orgogliosi che possano toccare con mano e verificare a chi e dove va a finire il denaro raccolto.

L’importo donato è stato di 6.200 Euro e corrisponde ai proventi della vendita delle Colombe della Speranza e i fondi raccolti durante la serata di Nancy Coppola.

Ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato e che sempre sostengono le nostre iniziative. Da nord a sud, sono stati davvero in tanti quelli che hanno donato  e la cosa che ci colpisce ogni volta è che chi dona ha sempre un meraviglioso sorriso sulle labbra!!

IMG_2814.JPG

IMG_2816.JPG

IMG_2837.JPG

Ringraziamento Scuola Elemantare F. Quarello


Sarebbe superfluo aggiungere qualsiasi altra parola…

Stay tuned 😉

 

Insieme day.. Insieme per vincere!

Ieri mattina si è tenuto l’”Insieme Day” organizzato dal Comitato Maria Letizia Verga e voluto dal suo Presidente, Giovanni Verga. Un grande uomo, sopratutto un grande esempio di determinazione e coraggio poichè da 35 anni, a seguito della perdita di sua figlia Maria Letizia, ha iniziato una battaglia per sconfiggere la leucemia infantile. Ha iniziato da solo e nel suo cammino tanti genitori, amici e soci sostenitori lo hanno aiutato a raggiungere obiettivi sempre maggiori. Questo obiettivo comune ha spinto Pasquale Amore, presidente dell’Associazione Sko ad accettare l’invito a partecipare a quest’iniziative e anche ad altre promosse dal Comitato. Tutti i genitori che hanno perso i propri figli e quelli a cui è stata data la possibilità di avere una seconda vita, insieme, stanno combattendo questa lotta contro un mostro che peró miete sempre meno vittime. Ora la percentuale di bimbi e adolescenti completamente guariti è dell’80%. Non ci si puó e non ci si deve fermare mai! La ricerca ha bisogno di tutti e deve camminare sempre più velocemente.

Le nuove tecniche, i nuovi protocolli e terapie in corso di studio sono state illustrate e raccontate dai professionisti ricercatori della Fondazione Tettamanti, che in qualità di oratori hanno spiegato il loro lavoro quotidiano e gli obiettivi raggiunti e quelli ancora da raggiungere.

Insieme si puó sconfiggere la malattia. Insieme si puó fare. La collaborazione tra associazioni e tra i medici della Fondazione Tettamanti e dei centri di ricerca che rappresentano l’eccellenza italiana è fondamentale.

Anche “30 ore per la vita” aiuta la ricerca e la cura contro i tumori infantili.

«Saper ascoltare il linguaggio del bambino malato di tumore e leucemia, per cogliere quello che lui stesso ci suggerisce». (dottor Momcilo Jankovic).

Questo è il segreto del successo con i piccoli e i giovani pazienti del dottor Momcilo Jankovic, pediatra emato-oncologo, responsabile dell’unità operativa day hospital di ematologia pediatrica del Centro Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma di Monza.

In questo reparto, con il Progetto Home, in collaborazione con il Comitato Maria Letizia Verga, si vuole realizzare una palestra di riabilitazione motoria per i bambini e gli adolescenti del reparto di oncoematologia pediatrica che potranno proseguire, nei limiti del possibile, il percorso di crescita fisiologica caratteristico di questa delicata fascia d’età.

L’attività sportiva contribuisce, infatti, a restituire ai ragazzi un atteggiamento attivo e proattivo nei confronti del proprio corpo, soggetto a cambiamenti sconvolgenti causati dalla malattia e dalle terapie. (tratto da http://www.trentaore.org/oncoematologia/progetto-home/i-bambini-niente-impossibile/).

Insieme a Voi soci sostenitori il cammino sarà più facile e la strada sembrerà meno tortuosa. Grazie a tutti quelli che ci credono, grazie a tutti quelli che mettono il cuore in tutto ció che fanno!

Grazie a te Ary che ci dai sempre la forza di combattere e andare avanti con il sorriso sulle labbra! Tu sorridi sempre e vola sempre più in alto!!

Stay tuned! 😉

 

Un ringraziamento speciale…

Ieri mattina, nella scuola elementare Fasola Quarello di Via Mazzini a Nova Milanese, il presidente Pasquale Amore, la mamma di Arianna Daniela Mazza sono stati invitati per un ringraziamento davvero speciale. Insieme a loro è stato invitato anche il dott. Camillo Antonio Papasodaro, dirigente di Unicredit Spa. La scuola, diretta dalla d.ssa Zorzetto, ha voluto ringraziare  Unicredit per aver donato alla scuola ed in particolare all’aula di informatica, 20 computer e 10 stampanti. Finalmente la scuola ha un’aula dedicata anche all’utilizzo di questi strumenti tecnologici che rappresentano sempre più che mai il futuro anche nell’attività di studio degli scolari. L’Associazione SKO ci teneva particolarmente a questo dono poichè la scuola elementare è quella che Arianna ha frequentato e a cui è titolata la biblioteca dove il nostro angelo passava piacevolmente ore a studiare e a divertirsi con i suoi compagni.

Anche il Sindaco di Nova Milanese  è intervenuto per ringraziare Unicredit e l’Associazione SKO di questo importante dono.

Le iniziative dell’Associazione SKO Arianna Amore Onlus sono tantissime, questa è una di quelle che contribuisce alla crescita dei bambini e a facilitare loro il compito di studenti. Tutto questo è per fare in modo che il nome di Arianna sia sempre presente e continuamente vivo nel cuore di tutti coloro che la amano.

Alla prossima.. Stay tuned! 😉

Indovina chi viene in radio?

Domenica 27 Marzo, negli studi di Radio Amore, il presidente ha rilasciato un’intervista nella quale spiega l’obiettivo che l’Associazione SKO Arianna Amore Onlus si pone e cosa si può dare tutti insieme per raggiungerlo.

Cliccando sul link di seguito potrete ascoltare la registrazione dell’intervista:

http://youtu.be/n3h5VrW01TU

Cogliamo l’occasione di ringraziare col cuore Antonio e Daniele Romano che ci hanno dato questa possibilità.

Buon ascolto! 😉

 

Un’altra serata si illumina di Te!

Caro dolce Angioletto,

questa sera mamma e papà hanno organizzato una serata fantastica per ricordarti ancora più intensamente e per aiutare tutti i bimbi che ancora combattono la tua stessa battaglia. Inutile dirti queste cose, tu le sai già.. E’ stata una serata davvero meravigliosa, il Tuo sorriso era sul viso di tutti!

La bellissima madrina dell’evento, Rosa Miranda, attrice e cantante immensa e meravigliosa come sempre, ha dato il via alla serata e presentato l’Associazione SKO ribadendo l’importanza e la necessità di impegnarsi costantemente affinché alla ricerca non manchino mai i fondi necessari per avanzare nella lotta contro la leucemia infantile. La sua voce, passionale e fortemente interpretativa ha omaggiato le più belle canzoni di sempre: “Caruso”, “O surdato nnammurat”, “Tamurriata nera”.. il suo entusiasmo e la sua abilità nel conquistare il pubblico ha invaso la sala facendo cantare tutti in coro. Un’emozione indescrivibile! Ma non poteva essere altrimenti vista la sua esperienza ultra ventennale tra tv, teatri e cinema. Grazie alle sue innate doti canore e  interpretative ha potuto lavorare al fianco del grande Mario Merola, Eduardo De Filippo, Luca De Filippo, Vincenzo Salemme e perfezionare sempre più il suo grande talento.

La tua dolce mamma Dany ha parlato del libro/diario da lei scritto che parla di te, della tua lotta, del tuo coraggio e del tuo essere la bimba stupenda che sei.. è quasi pronto, tra poco potremo distribuirlo… Ha ricordato che anche in questo caso, tutti i proventi saranno devoluti alla Fondazione Tettamanti di Monza.

DSC_0058

Questa sera abbiamo ospitato nuovamente il dott. Gianni Cazzaniga che ha spiegato il lavoro quotidiano dei biologi ricercatori che instancabili cercano costantemente di mettere a punto nuovi protocolli di cura meno debilitanti, che possano essere una valida alternativa alla chemioterapia. Non dimentichiamoci del supporto importantissimo che i volontari dell’ABIO che allietano la degenza dei piccoli pazienti all’interno del reparto di ematologia pediatrica di Monza. Il tuo papà ha ringraziato tutti i presenti, gli sponsor che ci hanno aiutato nell’organizzazione della serata, primo fra tutti il Ristorante Eurotaverna di Desio,  R&T di Racioppi Michele, AS Hotel, il ristorante Al Guesta, il maestro Franco Russo che ci aiuta con il service per gli artisti e tutti i soci sostenitori che con il loro impegno fanno sì che le serate procedano senza intoppi. Sul palco sono saliti anche Luca e la piccola Arianna, due ragazzi che ce l’hanno fatta e che sono la testimonianza concreta che la leucemia è sempre più curabile grazie alla ricerca.

E poi il via alle danze con Tony Arca, un cantante dalla voce giovane e accattivante! Nonostante la sua giovanissima età ha già all’attivo 9 cd ed è conosciuto dal pubblico di tutte le età che ha subito intonato le sue canzoni in coro. Un bellissimo gesto quello di donare diversi cd affinché durante la serata potessero essere raccolti ancora più fondi.

E’ arrivato poi il momento di Gino Coppola che ha iniziato la sua carriera lavorando come corista dell’altro cantante napoletano Luciano Cadore e dal 2008 ha lanciato uno dopo l’altro i suoi successi discografici apprezzatissimi dal pubblico campano. I fan conoscevano ovviamente tutte le sue canzoni ed è stato un momento di grande musica e divertimento. Dopo aver interpretato alcuni suoi successi passati e alcuni più recenti, ha presentato la sua “sorellina” Nancy Coppola tanto attesa dai fan che finalmente hanno potuto cantare in coro tutte le sue canzoni (” Mi Chiamo Nancy”, “Il mio uomo perfetto” ecc). Un’artista con una voce splendida conosciuta e amatissima non solo dal pubblico campano infatti ha ringraziato tutti i presenti provenienti da più parti d’Italia. Era la prima volta a Milano per Nancy ed è stato davvero bellissimo vedere il calore del pubblico.

 

Tutti e tre davvero gentili e disponibili, hanno fatto salire sul palco alcuni fan che non vedevano l’ora di poter duettare con loro alcune tra le canzoni più amate . Hanno più volte ringraziato l’associazione SKO per l’invito ma siamo noi a ringraziare loro per la disponibilità e per aver donato il loro talento,  la loro voce e i loro cd  per poter raccogliere fondi per la ricerca.

Si può davvero fare tanto anche con un contributo piccolissimo e come ha ricordato mamma Dany, dobbiamo tenere i nostri bimbi qui con noi.. il paradiso può aspettare!

Che emozione ragazzi! Un’altra serata stupenda che si è illuminata del meraviglioso sorriso della nostra Arianna!

A breve seguiranno gli articoli relativi alla donazione dei proventi di questa serata, di quella di Napoli e dell’iniziativa delle Colombe della Speranza!

Stay tuned 😉

Clicca il link per vedere la Tua foto con gli artisti della serata :-):

https://www.dropbox.com/sh/x9l6re7zq1qkmp8/AADKeH0H415cfh_gUVn01ttba?dl=0

 

 

 

 

La stanza di biologia molecolare all’opera!!

Ecco a Voi.. la stanza di biologia molecolare allestita e operativa per la ricerca!

Martedì 15 c.m. alle ore 19, il presidente Pasquale Amore e Daniela Mazza, mamma della piccola Arianna insieme ad altri soci sostenitori si sono recati presso la Fondazione Tettamanti a Monza e hanno potuto vedere quello che tra poco vi mostreremo tramite le foto che troverete nell’articolo..

E’ un emozione indescrivibile scrivere un articolo ogni volta che si concretizza il lavoro e l’impegno che noi dell’Associazione SKO mettiamo in tutte le nostre iniziative. A questo servono le piccole e grandi donazioni.. a far sì che la ricerca non si fermi mai e che possa costantemente e velocemente andare avanti per scoprire valide alternative alla chemioterapia, valide cure e protocolli che possano dare speranza di guarigione completa ogni giorno ad un bambino in più. (Ricordiamo che 35 anni fa solo il 20% dei bambini guariva dalla leucemia infantile, ora è l’80% a guarire completamente).

I dottori ci hanno illustrato il loro lavoro quotidiano: ci hanno fatto vedere le cellule tramite i microscopi, gli strumenti da loro utilizzati, le varie fasi delle sperimentazioni.. mi ha colpito particolarmente l’espressione di una dottoressa: ” per noi non sono provette contenenti sangue e basta, per noi ogni provetta è un bambino da salvare e a cui dare una speranza concreta”. Ecco  l’amore e la devozione palpabili che queste persone mettono nel proprio lavoro. La ricerca non deve fermarsi mai!!

Inutile dire che mentre scrivo sale il groppo alla gola se penso che forse, se fosse già stata approvata e attuata la terapia molecolare probabilmente il destino della piccola Arianna sarebbe stato diverso.. forse sì, forse no.. c’è chi cerca spiegazioni nella fede, in un disegno divino e superiore a noi umani, per altri forse la scienza e la medicina non hanno fatto abbastanza visto che ancora troppe stelle vengono rubate troppo presto..Beh, noi crediamo che il cielo possa aspettare e ci batteremo affinchè le nostre stelle restino accanto a noi.

“Noi crediamo nell’eccellenza italiana, crediamo nei ricercatori e biologi italiani.. Crediamo, mai come adesso, di aver scelto bene a chi destinare le donazioni di tutti quelli che aiutano la SKO Arianna Amore Onlus. Crediamo in loro, crediamo nei risultati e sopratutto nei numeri incoraggianti che ogni giorno vanno migliorando”. (Pasquale Amore- Presidente Associazione SKO).

 

Possiamo farcela, UNITI SI VINCE!!

#grazieAriperlaforzachecidai!

Stay tuned! 😉

Serata Musica & Cuore

Il 14 Marzo alle ore 20.30 presso Villa Mauriello si è tenuta la serata Musica & Cuore durante la quale il canale Campi Flegrei era in diretta televisiva.

Il bravissimo presentatore della serata, l’amico MINO MONELLI, ci ha aiutati a fare in modo che tutto procedesse nel migliore dei modi.

Abbiamo invitato la d.ssa Giovanna D’Amico della Fondazione Tettamanti di Monza che ha spiegato i numerosi passi avanti che la ricerca fa ogni giorno.

Una bellissima serata che ha raggruppato persone di cuore pronte a donare e ad attivarsi insieme all’Associazione SKO Arianna Amore per raggiungere l’obiettivo di sempre:  donare per la ricerca e lo studio contro la leucemia infantile!

A voi gli highlights della serata…

Un ringraziamento speciale a Deborah Carputo, una dei partecipanti alla serata, che ha allietato tutti con la sua meravigliosa voce.

Per vedere la prima parte della diretta televisiva clicca sul link: https://www.youtube.com/watch?v=nCZ9BZkZjko

(ci scusiamo per l’errore relativo alla dicitura sovra impressione recante la scritta “Cantante” al di sotto del nome della D.ssa Giovanna D’Amico che invece è una dottoressa della Fondazione Tettamanti di Monza. Purtroppo non era più possibile modificare la dicitura)

Per vedere la seconda parte della diretta televisiva clicca sul link: https://www.youtube.com/watch?v=BKwgBQy_Y3o

Stay tuned! 😉

 

Dixieland radio parla di noi!!

Cari amici e soci sostenitori,

in questo momento si sta concludendo un’ora in diretta radiofonica sulla radio Dixieland di Milano. Nel programma “Mi fido di te”  condotto da Danilo e dedicato alle Onlus, abbiamo avuto la grande opportunità di poter parlare alle persone di quello che l’Associazione SKO fa per aiutare la ricerca contro la leucemia infantile e sostenere i bambini attualmente degenti.

Sono stati ospiti il Presidente Pasquale Amore, Daniela Mazza mamma della piccola Arianna e Maria Pampalone una socia sostenitrice e volontaria dell’associazione.

Hanno raccontato le iniziative dell’anno passato e di quello in corso e di cosa si può fare ogni giorno per aiutare i bambini. Le cene concerto, la distribuzione di pandori a Natale e delle colombe ora in corso per Pasqua, le bomboniere solidali, il 5xmille.. Sono davvero tantissimi i modi che ci permettono di fare qualcosa, anche in piccolo ma di farla concretamente per i bambini.

Daniela ha ricordato una cosa importantissima: è necessario più che mai ricordarsi che i bambini non sono malati e costretti in ospedale solo a Natale quando magari  le attenzioni di tutte le persone si concentrano in questo particolare periodo dell’anno. E’ importante portare un sorriso ai bambini sempre, un supporto emotivo e gioioso che fa ricordare loro di non arrendersi mai e che nella lotta per la vita non sono soli finchè ci sono delle persone di cuore che combattono al loro fianco.

Grazie di vero cuore allo speacker Danilo che ha condotto la trasmissione, Clara Ventura anche lei speacker di Dixielandradio  e a Jan in regia che ci ha dato questa opportunità. UNITI SI VINCE!

Stay tuned! 😉